Al via lunedì 1 luglio
Arianteo Conservatorio
la tradizionale rassegna di cinema all’aperto e musica
organizzata da Anteo spazioCinema in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Milano
Tra gli appuntamenti artistici che cadenzano l’estate milanese, tornano le serate che il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano e Anteo spazioCinema organizzano per i mesi da luglio a settembre nel Chiostro dell’Istituto milanese.
Musica e Cinema insieme, nell’epoca della multimedialità, della commistione dei generi, dell’osmosi tra le arti, per un cartellone concertistico-cinematografico, che si compone di 44 date.
Come da tradizione i concerti, che vedranno protagonisti gli allievi del Conservatorio e i loro docenti, a cui si uniranno altri artisti e gruppi (confermata anche quest’anno la partecipazione dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano) di livello nazionale ed internazionale preludono, ogni sera, alla proiezione.
A partire dall’1 luglio i concerti avranno quindi luogo nel Chiostro del Conservatorio (in caso di maltempo in Sala Puccini) con inizio alle ore 21.00 ad eccezione di alcune date (come quella del 4 luglio) programmate in Sala Verdi. Ogni sera al termine del concerto si terrà la proiezione.
Biglietto di ingresso a concerto e film: € 6.50.
Non sono previsti biglietti separati per il solo concerto o per la sola proiezione.
Di seguito il programma, cliccare per ingrandire.