Il 1 Gennaio 2022 è arrivato nei cinema italiani il nuovo film della saga Matrix intitolato Matrix Resurrections
Matrix Resurrections, il terzo sequel del film del 1999 Matrix, è uscito negli stati uniti il 18 dicembre 2021.
Il nuovo film è disponibile nei cinema italiani dal 1 Gennaio 2022.
Lo ha diretto ancora una volta la regista Lana Wachowski, questa volta senza la sorella Lilly, e arriva molti anni dopo il precedente film della serie
Matrix Revolutions, che uscì nel 2003 e dopo che per molto tempo le sorelle Wachowski avevano detto di non voler fare altri Matrix.
In Resurrections ci sono ancora gli amati protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che interpretano Neo e Trinity, mancano invece Laurence Fishburne e Hugo Weaving, cioè Morpheus e l’agente Smith.
e riprese del film sono cominciate il 4 febbraio 2020 a San Francisco, sotto il nome in codice “Project Ice Cream”.
In seguito si sono spostate presso i Babelsberg Studio in Germania e a Chicago.
Il 16 marzo 2020, la produzione del film si interrotta a causa dell’imminente pandemia di COVID19 quindi aveva fermato tutto. La produzione si è ripresa il 16 agosto 2020 ed è finita l’11 novembre 2020.
In breve Matrix Resurrections è il quarto film della saga ambientata nel futuro, che vede Keanu Reeves nei panni di un hacker che viene considerato l’eletto in grado di portare l’umanità alla salvezza.
La vita quotidiana e ciò che si cela dietro ad essa. Per scoprire se la sua realtà è vera o solo immaginazione e per conoscere realmente se stesso,
Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio.
E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix.
Neo sa già cosa deve fare, ma cosa ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Déjà vu.
L’hashtag del film, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Entertainement, è #MatrixResurrections.
——————————————–
????Scheda – Art Spettacoli