Ieri sera terza e ultima puntata della miniserie La sposa fiction Rai con protagonista l’attrice Serena Rossi.
La miniserie è giunta alla sua conclusione la regia è di Giacomo Campiotti; la sposa fiction rai.
Protagonisti principali sono Maria e Italo interpretati rispettivamente da Serena Rossi e Giorgio Marchesi. Nel cast anche Antonella Prisco nel ruolo di Nunzia.
Qui di seguito un breve elenco dei protagonisti :
- Serena Rossi: Maria
- Giorgio Marchesi: Italo
- Maurizio Donadoni: Vittorio
- Mario Sgueglia: Antonio
- Antonio Nicolai: Paolino
- Claudia Marchiori: Carla
- Antonella Prisco: Nunzia
- Matteo Valentini: Giuseppe
- Giulia D’Aloia: Luisa
- Gualtiero Burzi: Don Fabio
- Mariella Lo Sardo: Filomena
- Matilde Piana: Carmela
- Saverio Malara: Zi’ Michele
- Denis Fasolo: Giulio
- Stefano Fregni: Pietro, Maresciallo dei Carabinieri
- Stefano Guerrieri: Bruno
Maria è una donna molto forte e sa benissimo a cosa va incontro nel momento in cui accetta il “contratto”.
Quando arriva in Veneto nella cascina dei Bassi trova una famiglia devastata a causa di un dramma che ha segnato la loro esistenza.
La precedente moglie di Italo è scomparsa da oltre un anno ed è stata data per morta, ma il suo corpo non è stato mai ritrovato. Paolino, il figlio della coppia, è abbandonato al suo destino, mentre il padre si lascia andare sempre più, affidando all’alcol la cura delle sue pene.
Quel poco che resta in piedi dell’azienda agricola è tenuta insieme dallo zio Vittorio, un uomo dai modi bruschi e abbrutito dal lavoro.
Maria affronta la situazione facendo leva solo sulle sue forze. Sa che oltre al lavoro in campagna le è chiesto di mandare avanti la casa. Lentamente conquista la fiducia di tutti, diventando il perno insostituibile della famiglia.
E quando viene ritrovato il corpo della prima moglie di Italo, è lei a gestire con amore la tragedia che colpisce Italo e Paolino.
Dopo alcuni mesi Maria è costretta a tornare in Calabria per la grave malattia del fratello e ritroverà la sua terra, il mare, il calore delle persone, e soprattutto Antonio, il suo ex fidanzato che, partito emigrante per il Belgio, è tornato ricco e con l’idea di riconquistarla.