Rai YoYo I Puffi arrivano sulla Rai dal 5 Aprile 2022 mille avventure degli omini blu faranno divertire tutti i bambini.
Quarant’anni dopo la prima apparizione tv, i Puffi approdano per la prima volta sulla Rai (Rai YoYo I Puffi) in una nuovissima versione 3D.
Da lunedì 4 aprile Rai Yoyo, il canale del servizio pubblico dedicato ai più piccoli,
leader di ascolti, sarà la nuova casa dei popolari personaggi blu creati da Peyo dove andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 8.10, e tutti i giorni (tranne il sabato) alle 20.50.
“I Puffi sono una delle opere europee per bambini più conosciute di sempre, ormai parte dell’immaginario di grandi e piccini”,
ha commentato Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, “Siamo felici che sia Rai Yoyo ad accoglierli in Italia”.
Una nuova serie animata in cinquantadue episodi da undici minuti ciascuno prodotta da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel dedicata ai bambini e alle bambine dai cinque ai dieci anni,
che mantiene intatto il Dna dei fumetti dove i Puffi (in francese Les Schtroumpfs) sono nati nel 1958,
coniugandolo con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e un’esplosiva carica di avventura e umorismo.
Questa nuova serie consegnerà il saggio Grande Puffo, la mitica Puffetta e tutti gli altri abitanti delle casette a forma di fungo nell’immaginario collettivo anche delle nuove generazioni.
A dirigere i nuovi episodi il regista William Renaud, già dietro il successo della nuova serie animata di Rai Yoyo “Calimero”,
mentre le sceneggiature sono di Peter Saisselin e Amy Serafin (Alvinnn!!! e i Chipmunks, la serie).
Oltre ai personaggi femminili già comparsi nei recenti lungometraggi, come Tempesta, Bocciolina, Lily,
la nuova serie introduce nuovi personaggi che si uniranno agli altri Puffi per contrastare il perfido Gargamella, il malvagio di sempre che insieme alla sua inseparabile gatta Birba cerca ogni volta di catturarli fallendo sistematicamente.
Le storie del reboot coinvolgono cento Puffi diversi, potrebbe essere difficile all’inizio distinguerli, ma ogni Puffo ha la sua caratteristica. Quasi ogni Puffo prende il nome da un particolare che lo caratterizza o dal ruolo che ricopre nel villaggio.
Inoltre, la nuova serie presenta un “nuovo tocco di blu”:
troviamo personaggi più complessi, dialoghi più vivaci, gag spiritose e ricorrenti, che anche gli adulti potranno apprezzare, riportandoli ai migliori ricordi d’infanzia.
Comunicato stampa Rai News
————–
????Scheda Art Spettacoli