Elemental nuovo Film Disney Pixar Animation Studios ha svelato i primi dettagli del ventisettesimo lungometraggio.
Si tratta del 27° titolo realizzato dalla nota casa di animazione statunitense, che vedrà (Elemental nuovo Film Disney) Peter Sohn alla regia e Denise Ream in veste di produttrice esecutiva.
La storia si svolge in una città in cui gli abitanti vengono identificati dai quattro elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco.
Protagonisti sono Ember e Wade, appartenenti rispettivamente all’acqua e al fuoco, due anime opposte che scopriranno di avere in realtà molto in comune.
Pixar descrive Elemental è un film originale ispirato all’infanzia di Peter Sohn a New York.
“I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx”,
ha affermato il regista,
“eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri.
Questo è quello che mi ha portato a Elemental.
La nostra storia è basata sui classici elementi di fuoco, acqua, terra e aria, alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. Ma la domanda che mi sono posto è: e se questi elementi fossero vivi?”.
Lo spunto ha dato vita a una delle classiche metafore pixariane, dove al centro ci saranno una lei e un lui, una strana coppia formata da Ember e Wade,
appartenenti a due dei quattro gruppi “etnici” di un’immaginaria città, abitata appunto dalle versioni vive e animate dei quattro elementi.
Pixar ha anche rilasciato il logo e una prima concept art di Elemental, di cui sappiamo anche la data d’uscita: il film farà infatti il suo esordio il prossimo anno, per la precisione il 16 giugno del 2023.
L’ultima produzione dell’azienda Pixar Animation Studios si intitola Red.
————–
????Clickart Group