Dopo tanti anni dalla pubblicazione del cartone animato torna La Sirenetta questa volta in film targato Disney.
La Disney ci ha abituando a trasformare i propri film animati in film (Uscito Il Nuovo Film La Sirenetta). Quest’anno è l’anno della Sirenetta.
Questa nuova edizione del famoso film vede come protagonista nel ruolo della Sirenetta l’attrice Halle Bailey.
Melissa McCarthy nelle vesti della terribile Ursula e Jonah Hauer-King nel ruolo del principe.
Nella versione italiana a prestare la voce ai protagonisti troviamo Mahmood che interpreta il simpatico granchio Sebastian, Yana C che canta le canzoni di Ariel e infine, Simona Patitucci, nelle vesti di Ursula.
La colonna sonora del film è composta da Alan Menken, con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi di Lin-Manuel Miranda.
Il film include tre nuove canzoni e una nuova reprise firmate da Menken e Miranda, che comprendono “Acque inesplorate” (“Wild Unchartered Waters“), eseguita da Eric;
“Per la prima volta” (“For the First Time“), eseguita da Ariel;
“Il grande scoop” (“The Scuttlebutt“), eseguita da Scuttle e Sebastian, e una reprise aggiuntiva del brano “La Sirenetta“, per Ariel.
Il film uscirà il 24 maggio nelle sale italiane, racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura.
Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric.
Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula,
che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Recentemente è stato pubblicato anche il trailer ufficiale sul canale youtube della Disney del film che riportiamo di seguito.