Premio drammaturgia
«Il canotto parlante»
Seconda edizione “La memoria dell’Avatar”
Lo scorso il 15 aprile ha preso il via la seconda edizione della rassegna culturale “Il canotto parlante”, organizzata dall’Associazione “La Ciambella” APS e patrocinata dalla Uilt (Unione italiana libero teatro), che parte con il Concorso di drammaturgia dedicato al tema “La memoria dell’Avatar”, momento, per gli autori, di analizzare il confronto tra le diverse generazioni e i mille possibili modi per rappresentarlo, creando un ponte immaginario tra modernità e tradizione.
Alla fase di acquisizione dei testi teatrali sul tema scelto e alla successiva messa in scena di quelli che saranno selezionati da una Giuria nel corso della settimana del festival in calendario al Teatro degli Eroi di Roma.
L’iniziativa si articolerà in tre momenti:
- il concorso per testi drammaturgici originali inediti o comunque mai rappresentati;
- il concorso per testi teatrali già rappresentati;
- il festival che si svolgerà dal 17 al 22 ottobre 2023 al Teatro degli Eroi e durante il quale verranno proposte al pubblico le sei opere, tre inedite e tre già rappresentate, selezionate da un’apposita Giuria tecnica.
I testi e le opere dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 luglio 2023.
Il link per scaricare il bando sul sito dell’Associazione La Ciambella APS www.laciambella.com
Per informazioni sul premio scrivere a: associazioneciambella@gmail.com oppure per scaricare il bando https://laciambella.com
Ufficio Stampa
Andrea Cavazzini
Giornalista e Ufficio stampa
Cell. 3294131346