Vai al contenuto
Home » 28 ottobre/2 novembre: CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, IL MUSICAL LO-FI

28 ottobre/2 novembre: CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, IL MUSICAL LO-FI

1- CARMMLOFI Foto di Francesca Martino
 

Milano, Teatro Elfo Puccini
28 ottobre – 2 novembre | sala Fassbinder

Pubblicità / tel: +39 3460730605

Cinque Allegri Ragazzi Morti
IL MUSICAL LO-FI
Episodio 1/ L’alternativa + Episodio 2/ La festa dei morti
uno spettacolo di Eleonora Pippo
tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo
musiche di Tre allegri ragazzi morti
movimenti coreografici:
L’alternativa Simona Rossi – La festa dei morti Simona Rossi e Stefania Carvisiglia
con Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti, Davide Toffolo, Matteo Vignati

28, 29, 30 ottobre, ore 21 L’alternativa
31 ottobre, ore 21 La festa dei morti + Tre Allegri Ragazzi Morti unplugged
1 novembre, ore 21 L’alternativa + ft. guest Dente
2 novembre, ore 16 L’alternativa + La festa dei morti

Dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio, L’alternativa, sold out, il musical a bassa fedeltà Cinque allegri ragazzi morti conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l’aggiunta del secondo episodio La festa dei morti.

Dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo Cinque allegri ragazzi morti (ed. Fandango-Coconino) – che ispirò la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio – la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all’amore e non interferire nelle esistenze dei vivi.
La violazione di queste regole conduce i personaggi adolescenti di Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario ad intraprendere un sofferto percorso di iniziazione amore/morte, accompagnati dallo spirito guida Elisa.
Nei primi due episodi rappresentati Mario accetta l’alternativa di addormentarsi sottoterra per la disperazione di essere morto. Nel frattempo gli incontri tra un ragazzo spregiudicato e la ragazza lupo, l’amore della mortale Paolina per il suo eroe Gianni
Boy e la fame cannibalica di Sumo, culminano con la festa di Halloween in costume ambientata nel suggestivo scenario veneziano.
In scena, oltre all’autore e musicista Davide Toffolo, i giovanissimi performers Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati recitano, danzano e cantano le famose canzoni dei Tre allegri ragazzi morti.

Novità esclusiva di questa edizione saranno le featuring a sorpresa con gli interpreti più significativi del panorama rock indipendente.
Impossibile non segnalare i due appuntamenti straordinari inclusi nella tournée e dedicati appositamente ai numerosi fans della band Tre allegri ragazzi morti che si esibisce, a fine spettacolo, in versione unplugged il 31 Ottobre a Milano per un’indimenticabile festa dei morti.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Pubblicità / tel: +39 3460730605
Art Spettacoli

Art Spettacoli