Giovedì 27 novembre, nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi
presentazione del libro biografico:
IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE
Una storia vera bella come fosse inventata
di Alessio Tavecchio
Giovedì 27 novembre, alle ore 18.30, nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35, Milano: presentazione del libro IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE. Una storia vera bella come fosse inventata di Alessio Tavecchio, con prefazione di Marco Berry, Aware Edizioni.
Oltre allautore sarà presente il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano Novo Umberto Maerna.
Liniziativa è promossa dallAssessorato alla Cultura della Provincia di Milano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il ragazzo che nacque due volte. Un libro-esperienza.
A 23 anni, a bordo della sua moto fiammante, perso in un suo mondo caotico, Alessio ha un incidente. Un incidente che ha tutte le carte in regola per essere vissuto come una tragedia, ma che per Alessio si traduce nelloccasione della vita.
Loccasione del coma, che lha portato a superare i suoi confini fisici e ad esplorare laltrove.
Loccasione della presa di coscienza della possibilità di una vita nuova, forte della luminosa avventura sperimentata nella dimensione altra.
Una presa di coscienza che viene raccontata con lautenticità di chi scrive il proprio diario e con lentusiasmo di chi vuole aprirsi al mondo per dire che proprio quellesperienza gli ha insegnato che cè una parte di noi che fingiamo di non conoscere ma che esiste ed è, prima o poi, destinata ad uscire allo scoperto. e che se si riesce a dare un senso a quello che è accaduto e a convincersi di non doverlo mai più classificare come “sfiga”, allora si potrà vivere lesperienza anziché subirla..
Un percorso di chiarificazione interiore e di crescita che portano Alessio alla riscoperta e alla comprensione profonda dei valori più autentici del vivere terreno.
Alessio si fa pioniere, iniziatore e veramentore di un cammino di vita che affronta dolori, limiti e paure mescolandoli alla gioia e allamore, che lo porterà a un solido benessere spirituale, premessa imprescindibile per godere, in generale, di uno stato di buona salute.