Appiccicaticci
in scena con
“Ho visto improvvisazioni che voi umani non potete nemmeno immaginare”
17-18-19-20 novembre
Teatro degli audaci, via Giuseppe de Santis, 29 – Roma
La compagnia Appiccicaticci va in scena con la rassegna di improvvisazione teatrale “Ho visto improvvisazioni che voi umani non potete nemmeno immaginare”, dal 17 al 20 novembre al Teatro degli audaci.
Partendo da più e diversi spunti (parole, frasi, suoni, sensazioni) – che saranno poi il fil rouge di tutta la serata – gli spettacoli sono completamente improvvisati e in continua evoluzione, grazie all’apporto del pubblico e degli improvvis-attori, capaci di divenire attori e registi, scenografi e sceneggiatori e personaggi sempre nuovi.
Assistere ad uno di questi spettacoli significa vivere un’avventura incredibile, capace di allontanare le preoccupazioni quotidiane e lasciarsi andare alla magia dell’arte dell’improvvisazione.
Per Tiziano Storti, attore, regista e curatore della rassegna, non è facile descrivere l’improvvisazione teatrale perché spesso viene confusa con la commedia dell’arte. «In realtà improvvisare è una creazione artistica estemporanea unica nel suo genere. È una forma d’arte che richiede molto lavoro e confiance fra gli attori»
Quindi, la rassegna degli Appiccicaticci «si propone di far conoscere al pubblico l’improvvisazione a 360° (anzi 361°). Gli spettacoli sono long form in tutte le sue forme: romantica come in Due di Picche, poliedrica e supertecnica come in Luigi, folle e irriverente come in AppiccicaPuppets e melanconica ed emozionante come nell’inedito Biografia».
17 novembre 2016
Due di picche. In amore tutto è impro-babile
Regia di Tiziano Storti, con Mariadele Attanasio e Tiziano Storti
18 novembre 2016
Luigi. Ovvero la nuova “cosa” improvvisata degli Appiccicaticci
Regia di Tiziano Storti, con Tiziano Storti e Fabrizio Lobello
19 novembre 2016
AppiccicaPuppets. Lo spettacolo di improvvisazione con il mondo irriverente dei Puppets
Regia degli Appiccicaticci, con Renato Preziuso, Tiziano Storti, Mariadele Attanasio, Giulia Scarpino
20 novembre 2016
Biografia. Una storia vera di una vita completamente improvvisata
Regia di Appiccicaticci, con Tiziano storti, Alessandro Cassoni, Simona Pettinari, Deborah Fedrigucci, Fulvio Maura