Aggiornamento Calendario Elfo Puccini con il teatro da domenica 16 ottobre 2022 fino venerdì 21 ottobre 2022.
Domenica 16 ottobre si chiudono le danze di MILANoLTRE, da questo weekend (Aggiornamento Calendario Elfo Puccini) entreremo nel vivo della stagione dell’Elfo Puccini.
Da martedì 18 (fino a domenica 23) la compagnia Eco di Fondo ripropone il suo intenso lavoro sulle Antigoni di ogni tempo.
Sulle donne che, come Ilaria Cucchi, si sono battute per la verità, forse per un innato senso di giustizia, forse per amore di un fratello tanto inafferrabile nella vita quanto presente nella sua assenza: La notte di Antigone.
Le Antigoni di ogni tempo e di ogni luogo sono donne che si sono battute per aprire la strada ad altre Antigoni: donne che hanno cercato la verità sfidando il sistema,
forse per un senso innato di giustizia, forse per amore di un fratello tanto inafferrabile nella vita, quanto presente nella sua assenza. Forse perché Antigone non si nasce, ma ci si scopre lottando.
Un’Antigone ispirata alla figura di Ilaria Cucchi, interpretata da Giulia Viana.
Solo mercoledì 19 è in programma White rabbit, Red rabbit:
un esperimento sociale in forma di spettacolo in cui l’interprete, in quest’occasione sarà Ferdinando Bruni,
apre una busta sigillata con al suo interno il copione e ne condivide il contenuto con il pubblico.
Senza prove, senza regia e senza rete!
Venerdì 21 debutta in sala Shakespeare una delle novità più attese della stagione, Alla Greca, un Edipo riscritto in chiave punk da Steven Berkoff e diretto da Elio De Capitani.
Eccessivo, smodato, iperbolico nel turpiloquio e oscenamente porno-fonico, un testo che colpisce duro, ma che non smette di divertire.
Noi di Art Spettacoli provvederemo a seguire i seguenti eventi in modo da tenervi aggiornati e in modo da poterli visionare il meglio possibile per voi utenti.
👉 Scheda Clickart