MILANO – TEATRO MANZONI
Dal 22 al 24 settembre 2016
NUE ARTE DANZA SRL presenta
NUE Dance Company in
Bang! To the Heart
Storia originale e regia Luca Lisci
Coreografie Vito Coppola
Scenografie Gabriele Gambini
Videomaking Equal Design
Coordinamento spettacolo Samantha Crippa
Musiche Fabrizio Grecchi feat. Niccolò “Bolla” Bonavita e Giulietta Passera
Mix e Mastering Dario Valentini & Fabrizio Grecchi
I ballerini:
Maria Giovanna Zaninotto – Manuela Audibert – Davide Frecchiami –
Lorenzo Daccò – Stefano Dionisotti – Claudia Acquaviva – Jacopo Paone –
Alessandro Ardenghi – Matteo Pacchetti – Stefano Beltrame
Bang! To the Heart è un dance show tale. “Tale”, racconto, tessuto dei sogni. “Show”, spettacolo, esperienza nella Fantasia. É una storia di strada, collettiva, iconica e aperta, di giovani che combattono tutti i giorni con il concetto di appartenenza: a se stessi, al proprio clan, ai propri sogni, all’amore. Avventure di due street gang, fra grattacieli e metropolitane, fra le ombre e le luci della città. Sono dieci i danzatori in scena per dare vita ad una storia immersa in sonorità multiple, dall’hip hop alla musica classica, grazie alla colonna sonora originale. Uno straordinario mood capace di avvolgere con voci fuori campo, effetti sonori e puro ritmo lo spettatore. Bang! To the Heart è un’avventura metropolitana nella quale i graffiti disegnati sui muri si animano tramite il videomaking, accompagnati da strutture scenografiche mobili ed effetti speciali.
Bang! & Shakespeare
Commenteranno i critici teatrali più benevoli:
“ …ecco i temi di Shakespeare messi in scena mixati da un DJ ” …aggiungerei io:
“ Senza ritegno alcuno! ”.
Bang! To the Heart è un esperienza immersiva nelle emozioni e nelle dinamiche che ci rendono umani, al confronto che abbiamo con cià che governa il nostro destino.
Bang! E’ un distillato volontario di nuova modernità Shakesperiana,
in continuità con il XXI secolo, in cui Internet unisce e divide al contempo, in un impatto che Shakespeare non poteva immaginare.
Bang! è un racconto in danza, realizzato in una performance totale: non ci sono parole in questo Sogno ma suoni, visioni. I Performer in Bang! Non sono interpreti, ma impersonificazioni del mito Shakespeariano costruite nella simbiosi
fra la loro azione e la scena.
Dunque lo spettatore attento potrà ritrovare eco delle maschere di Romeo in Milo, e di Giulietta in Lili. Di Puck in YoYo e di Iago ed Othello in Carlos e Leon.
Lo spettatore attento se ne accorgerà e noi ne siamo fieri.
Luca Lisci