IN ALTO MARE
Di Slawomir Mrozek
Regia Andrea Goracci
Con Anania Amoroso, Livio Sapio, Luca Vergoni, Andrea Meloni, Riccardo Musto
VENERDI 17 E SABATO 18 MARZO ORE 21.00
DOMENICA 19 MARZO ORE 17:30
TEATRO MARCONI
Viale Marconi 698/E
Tre uomini, costretti nello spazio esiguo di una zattera che li accoglie in un mare scuro e immobile, mettono in campo le caratteristiche ideologiche e le capacità dialettiche derivanti dai loro ruoli, in un dibattito costante (quasi da moderno talk show) che diviene disputa, in cui è in gioco la loro stessa vita.
Il “piccolo”, il “medio”, il “grande”, rappresentano tre classi di una società capitalista: il popolo, il potere politico, il potere economico. Gli esiti di questo scontro per assicursarsi la sopravvivenza sono facilmente intuibili. I toni sono quelli della commedia nera, permeati da una comicità macabra e sorprendente.
Il testo, scritto dal drammaturgo polacco Mrozek nel 1961, a distanza di sessant’anni conserva intatta la sua feroce attualità. Dopo il debutto alla regia del giovane e talentuoso Goracci al Marconi Teatro Festival 2022, torna il scena a grande richiesta uno spettacolo accalamato dal pubblico del Marconi che vede in scena giovani e promettenti attori.
Info e prenotazioni 06.59.43.554 info@teatromarconi.it
Biglietti Intero 16,00 Ridotto 13,00 Elisa Fantinel – Ufficio Stampa Teatro Marconi – 3358160566 – stampa@teatromarconi.it