STAGIONE 2015/2016
BINARIO DUSE
Venerdì 11 marzo, ore 21.00
eLEVATI e LAVATI
Storie d’amore in ascensore
scritto da Alfredo Colina, Barbara Bertato, Paola Galassi
scene e costumi Rosaria Ricci
coreografie Michele Casula
regia Paola Galassi
produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7
CINETEATRO DUSE
via Marco D’Agrate, 49 | Agrate Brianza (MB)
Al Cineteatro Duse di Agate Brianza ritorna la fresca e intelligente comicità di Alfredo Colina e Barbara Bertato che, dopo il successo di Mia moglie parla strano, continuano a parlare delle dinamiche di coppia.
In scena, venerdì 11 marzo alle ore 21.00, eLevati e Lavati. Storie d’amore in ascensore, una commedia che si muove fra risate ed emozioni, pur restando ferma al quinto piano di uno stabile.
Lo spettacolo si inserisce all’interno della stagione Binario Duse, curata da La Danza Immobile in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Agrate Brianza.
La drammaturgia è scritta a sei mani dai due attori, Colina e Bertato, e da Paola Galassi che ne cura anche la regia.
È Ferragosto, Milano è deserta e fra i pochi rimasti in città ci sono Lei, donna bella e simpatica pronta a salpare per la Grecia in cerca di avventure e Lui, tecnico dell’ascensore alle prime armi.
Lei prende al volo l’ascensore di un palazzo del centro mentre Lui, addetto alla manutenzione, sta ultimando il collaudo e, per un infausto scherzo del destino, i due rimangono bloccati senza che nessuno possa venire a soccorrerli a causa della giornata di festa.
Due sconosciuti che, complice lo spazio ridotto, si conoscono, si raccontano, si scoprono e si annusano fino ad arrivare all’amore vero.
Dieci anni dopo è ancora Ferragosto, sono ancora loro due, stesso ascensore fermo ma diversi stati d’animo.