COSÍ TANTA BELLEZZA
produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7
MILANO – TEATRO LIBERO
Corrado Accordino, direttore artistico del Teatro Libero di Milano e della Compagnia La Danza Immobile, inserita all’interno del progetto TLLT che coinvolge più compagnie nella cogestione di uno spazio teatrale, torna sul palcoscenico con un nuovo allestimento che debutta martedì 2 febbraio in prima nazionale.
In scena Così tanta bellezza, uno spettacolo che affronta la bellezza, quella vera, quella che nasce nell’anima e si manifesta attraverso pensieri e sentimenti differenti in base agli avvenimenti con i quali ci si confronta.
Il lavoro si inserisce all’interno di un più ampio percorso di analisi e ricerca profonda sui grandi temi che ruotano intorno all’Arte, nel suo significato più ampio, e che ha affrontato l’amore e la rivoluzione in Mozart (2013), coraggio, fedeltà e ideali in D’Artagnan (2014) e infine la bellezza in questa nuova produzione.
«Non la bellezza delle copertine, dei tacchi o dei trucchi alla moda – spiega Corrado Accordino – (…) non la bellezza di chi sa parlare bene e di chi vuole piacere a tutti i costi, (…) non la bellezza che brilla di diamanti, di feste e di brindisi vivaci, non queste forme di bellezza così evidenti, così appariscenti, così deludenti. Raccontare invece la bellezza accecante e devastatrice che anima la vita. La bellezza che non t’aspettavi, (…) che ispira e confonde gli uomini, che sposta il tuo punto di vista dagli occhi al fegato. (…) La bellezza come atto di resistenza poetica. L’ispirazione dell’ultima utopia, che non salverà la forma del mondo ma ne svelerà i suoi segreti.»
Cosi tanta bellezza non è l’unico spettacolo che vede quest’anno Corrado Accordino coinvolto sul palco del Teatro Libero. A fine marzo ci sarà un altro debutto con la nuova produzione … Secondo Cyrano della quale firma la regia.