Monza, TEATRO BINARIO 7
Dal 20 al 23 marzo 2014
MIA MOGLIE PARLA STRANO
con Alfredo Colina, Barbara Bertato e Amedeo Bonalumi
regia Corrado Accordino
assistente alla regia Valentina Paiano
produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7
con il contributo di NEXT 2013 Laboratorio delle idee – Regione Lombardia
Fuori abbonamento
Dopo un largo successo di critica e pubblico ottenuto nei teatri di Bellinzona (Canton Ticino, Svizzera), Milano e Roma, lo spettacolo Mia moglie parla strano di Alfredo Colina e Barbara Bertato, regia di Corrado Accordino, torna alla sua casa: il Teatro Binario 7 di Monza. In scena dal 20 al 22 marzo 2014, ore 21.00 e in doppia replica domenica 23 marzo alle ore 16.00 e 21.00.
Cosa accade quando l’amore c’è? Accade l’amore con le sue semplici complicazioni e la quotidianità.
Lo spettacolo narra la storia di una coppia che deve affrontare eventi importanti come il tentativo di avere figli, il risveglio del desiderio sessuale, la diversa sopportazione del dolore dei due sessi, la ricomparsa inopportuna di ex ritenuti dimenticati.
Lui è lombardo, lei campana. L’amante è un artista internazionale squattrinato. Le differenti origini sono un contrappunto naturale al loro rapporto. I retroscena familiari dell’uno e dell’altro fanno spesso emergere contrasti dal sapore agrodolce.
Lo spettacolo ruba pochi giorni di vita di questa coppia, ma nel ristretto tempo concesso, sono molto ben evidenziati i caratteri dominanti, gli equivoci, le provocazioni, le situazioni imperfette in cui precipitano. Fino a giungere poi, brioches e caffè in mano, ad un insperato e ormai inatteso finale.