Vai al contenuto
Home » Natale al Piccolo Teatro: torna PaGAGnini

Natale al Piccolo Teatro: torna PaGAGnini


 

Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi 2 – M2 Lanza)
dal 27 al 30 dicembre 2013

Pubblicità / tel: +39 3460730605

PaGAGnini
Más que un concierto!
direzione musicale Ara Malikian
regia Yllana
direzione artistica David Ottone, Juan Francisco Ramos
assistente alla direzione Ramón Sáez
con Ara Malikian (violino),
Fernando Clemente (violino),
Isaac M. Pulet (violino),
Gartxot Ortiz (violoncello)
una produzione di Yllana e Ara Malikian
in collaborazione con ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

PaGAGnini: dopo il travolgente successo del loro battesimo italiano assoluto, due anni fa, il Piccolo Teatro Strehler si prepara ad accoglierli nuovamente nel periodo natalizio, dal 27 al 30 dicembre 2013.
Diretti da Ara Malikian, enfant prodige della musica classica e violinista di fama mondiale – nato nel 1968, libanese di famiglia armena, uno dei più brillanti artisti della sua generazione – arrivano gli irriverenti musicisti di una compagnia tutta speciale. Severo quartetto d’archi all’apparenza, insospettabili showman non appena si spengono le luci di sala, i musicisti interpretano da virtuosi le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Pachelbel, de Falla e, naturalmente, Paganini, la cui tormentata figura è al cuore della pièce. Ma con esilaranti variazioni sul tema: i violinisti sobbalzano a tempo, il direttore si incammina sul palcoscenico per un’“esecuzione itinerante”, il violoncellista impugna le nacchere e improvvisa un flamenco. Né mancano curiose incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da Gainsbourg agli U2.
Le gag, la fisicità e lo humour esplosivi, tipici del linguaggio teatrale dell’originale compagnia spagnola, hanno già fatto ridere le platee del mondo intero. Puro teatro e puro divertimento. Altamente contagioso per grandi e piccini. I musicofili più esigenti li amano perché sono impeccabili esecutori. I bambini impazziscono perché sono meglio dei clown. Il pubblico del teatro apprezza uno spettacolo ben congegnato. La critica di tutto il mondo ha gridato al miracolo: uno spettacolo colto e intelligente, ma anche divertentissimo, ideale per chi voglia iniziare i più giovani all’ascolto della musica classica.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Pubblicità / tel: +39 3460730605
Art Spettacoli

Art Spettacoli