Vai al contenuto
Home » Nuovo Olimpo Ozpetek

Nuovo Olimpo Ozpetek

Grande successo per il nuovo film del regista Ferzan Opzetek intitolato Nuovo Olimpo in visione con Netflix Italia.

Ferzan Opzetek oramai ci ha abituato alla pubblicazione di film con tematica LGBTQIA+. Uno dei suoi ultimi lavori si intitolava La Dea Fortuna una commedia divertente.

Pubblicità / tel: +39 3460730605

In questo ultimo film l’autore affronta la commuovente storia tra due ragazzi ambientata negli anni 70 precisamente nel lontano 1° novembre 1978.

La storia è ispirata ad eventi reali che ha vissuto in prima persona racconta e che da tanto tempo voleva usare come spunto per farne un film.

La storia narra le vicende amorose di due bei giovani venticinquenni Pietro ed Enea interpretati rispettivamente dagli attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi.

I due protagonisti si conoscono per caso e, dopo il loro incontro, si innamorano perdutamente l’uno dell’altro.

Nuovo Olimpo Ozpetek, Festa Del Cinema

A causa di un evento del tutto inaspettato, però, la coppia è costretta a separarsi.

Nonostante il tempo passi e la distanza fisica tra loro aumenti, dopo trent’anni i due giovani sperano ancora di ritrovarsi, perché entrambi ancora innamorati come il primo giorno.

Il film è stato presentato in anteprima alla manifestazione nazionale Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public.

Il film è stato girato interamente nella grande e bellissima città di Roma, l’ambientazione generale e stata sviluppata nei quartieri di Municipio III e Monte Sacro.

 Le riprese sono iniziate nel novembre 2022 subito dopo essere andata in onda un ulteriore serie tv con protagonista l’attore Damiano Gavino intitolata “Un Professore”.

Nuovo Olimpo Ozpetek

La serie ha riscontrato un buon successo tanto che in questo mese andrà in onda la seconda stagione.

La colonna sonora è stata composta da Andrea Guerra e contiene alcuni brani come 

Se ci sarà domani di Ornella Vanoni, E la luna bussò di Loredana Bertè, Je t’attends di Charles Aznavour, Maruzzella di Renato Carosone e Enzo Bonagura, 

Adio kerida di Yasmin Levy e Il trovatore, Atto III, Scena II: Sevillana di Giuseppe Verdi.

Il film è stato realizzato dalla casa di produzione R&C Produzioni, Faros Film che ha prodotto anche il film “La Dea Fortuna”. Per visionare il film accedere al seguente link: https://www.netflix.com/it/title/81645391

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Pubblicità / tel: +39 3460730605
Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts