Continua il ricco calendario dell’associazione Piccolo Parallelo questa volta tra le sponde del fiume Oglio.
Oramai siamo vicini al ponte del 2 giugno Festa della Repubblica con tante iniziative in tutto il Territorio Italiano (Piccolo Parallelo Su Una Barca).
Anche in provincia di Bergamo e Brescia tante le iniziative socioculturali. Nella bassa bergamasca presso il Chiusone di Torre Pallavicina (Bg) e il Comune di Roccafranca (Bs) dalle 15 alle 21 ci sarà una manifestazione con racconti, concerti, incontri e laboratori per bambini.
Per i tanti interessati ci saranno anche numerose aree ristoro aperte per passare insieme un pomeriggio di festa.
La Manifestazione avrà inizio alle ore 16,30 e proseguirà fino alle 18,30.
La parte interessante è che un gommone con la guida rafting Stefano Stanga unirà le due sponde.
Sulla sponda di Torre Pallavicina presso la struttura Molino di Basso si potrà camminare ascoltando i racconti del poeta, scrittore, giornalista e guida ambientale Luigi Nacci.
Nel primo pomeriggio alle 15,30 presso il Chiusone di Torre Pallavicina si svolgerà un laboratorio per bambini dai 5 anni in poi.
Dalle ore 16,30 musici: Ivano Cattaneo “Sir & the Ivanoe”. Ore 18,00 Giancarlo Durelli. Ritrovo presso il Chiusone alle ore 16.30 per l’incontro di Poesia poco convenzionale con Anna Martinenghi dal titolo “Noccioli d’albicocca, vispe terese e Don Chisciotti” .
Si prosegue con la lettura per bambini in rima a cura di Agostina a Taglietti con brani tratti dal suo libro “Filastrocche in quarantena”
Gli ultimi avvenimenti in programma per Torre Pallavicina sono: “Vibrazioni d’Anima” Concerto per Didjeridoo e Tamburo sciamanico con Marcello MABA Balconi e Lorena Ambrosini,
ore 17,15 – Saluto dei Sindaci presso il Chiusone e In Viaggio Con l’asina con Claudio Zanotto Contino e l’Asina Geraldina.
Racconti e storie d’altri tempi, per bambini e adulti.
Questo che vi abbiamo appena raccontato è il fitto calendario in programma per la sponda bergamasca mentre per quella per il Comune a Roccafranca si inizierà alle 16,30 con i musici Junior Band diretta dal Maestro Fabrizio Alessandrini proseguendo con Cantautore Dario Gallo e The Four and the sheriff.
Fra Chisco e fiume “Fish Parade” costruiamo Pesci volanti “Koinobori” laboratorio per bambini dai 5 anni in poi con Michele Cafaggi e Izumi Fujiwara
Alle ore 16,30 sempre presso il Chiusone racconto in cammino con Luigi Nacci.
Presentazione dell’Inno di Roccafranca con il cantautore Enrico Bollero. Dalle ore 18.00 alle 18.30 – Fra Chisco e fiume laboratorio per bambini Rocs Art a cura dell’AGE
Gli ultimi appuntamenti in programma saranno Roccafranca, “Storie di Roccafranca” con Lauro Troni e Franco Tassoni. Orti Insorti racconto teatrale con Elena Guerrini, accompagnamento musicale Francesco Tommasi.
Ore 20,30 – Roccafranca, fra Chiosco e Lanca Uomo “Vibrazioni d’Anima” concerto per Didjeridoo e tamburo sciamanico con Marcello MABA Balconi e Lorena Ambrosini.