Vai al contenuto
Home » Piccolo Parallelo Su Una Barca

Piccolo Parallelo Su Una Barca

Continua il ricco calendario dell’associazione Piccolo Parallelo questa volta tra le sponde del fiume Oglio.

Oramai siamo vicini al ponte del 2 giugno Festa della Repubblica con tante iniziative in tutto il Territorio Italiano (Piccolo Parallelo Su Una Barca).

Pubblicità / tel: +39 3460730605

Anche in provincia di Bergamo e Brescia tante le iniziative socioculturali. Nella bassa bergamasca presso il Chiusone di Torre Pallavicina (Bg) e il Comune di Roccafranca (Bs) dalle 15 alle 21 ci sarà una manifestazione con racconti, concerti, incontri e laboratori per bambini.

Per i tanti interessati ci saranno anche numerose aree ristoro aperte per passare insieme un pomeriggio di festa.

Mulino Di Basso

La Manifestazione avrà inizio alle ore 16,30 e proseguirà fino alle 18,30.

La parte interessante è che un gommone con la guida rafting Stefano Stanga unirà le due sponde.

Sulla sponda di Torre Pallavicina presso la struttura Molino di Basso si potrà camminare ascoltando i racconti del poeta, scrittore, giornalista e guida ambientale Luigi Nacci.

Nel primo pomeriggio alle 15,30 presso il Chiusone di Torre Pallavicina si svolgerà un laboratorio per bambini dai 5 anni in poi.

Dalle ore 16,30 musici: Ivano Cattaneo “Sir & the Ivanoe”. Ore 18,00 Giancarlo Durelli. Ritrovo presso il Chiusone alle ore 16.30 per l’incontro di Poesia poco convenzionale con Anna Martinenghi dal titolo “Noccioli d’albicocca, vispe terese e Don Chisciotti” .

Terre Di Mezzo, Piccolo Parallelo Su Una Barca

Si prosegue con la lettura per bambini in rima a cura di Agostina a Taglietti con brani tratti dal suo libro “Filastrocche in quarantena”

Gli ultimi avvenimenti in programma per Torre Pallavicina sono: “Vibrazioni d’Anima” Concerto per Didjeridoo e Tamburo sciamanico con Marcello MABA Balconi e Lorena Ambrosini,

ore 17,15 – Saluto dei Sindaci presso il Chiusone e In Viaggio Con l’asina con Claudio Zanotto Contino e l’Asina Geraldina.

Racconti e storie d’altri tempi, per bambini e adulti.

Questo che vi abbiamo appena raccontato è il fitto calendario in programma per la sponda bergamasca mentre per quella per il Comune a Roccafranca si inizierà alle 16,30 con i musici Junior Band diretta dal Maestro Fabrizio Alessandrini proseguendo con Cantautore Dario Gallo e The Four and the sheriff.

Fra Chisco e fiume “Fish Parade” costruiamo Pesci volanti “Koinobori” laboratorio per bambini dai 5 anni in poi con Michele Cafaggi e Izumi Fujiwara

Alle ore 16,30 sempre presso il Chiusone racconto in cammino con Luigi Nacci.

Presentazione dell’Inno di Roccafranca con il cantautore Enrico Bollero. Dalle ore 18.00 alle 18.30 – Fra Chisco e fiume laboratorio per bambini Rocs Art a cura dell’AGE

Gli ultimi appuntamenti in programma saranno Roccafranca, “Storie di Roccafranca” con Lauro Troni e Franco Tassoni. Orti Insorti racconto teatrale con Elena Guerrini, accompagnamento musicale Francesco Tommasi.

Ore 20,30 – Roccafranca, fra Chiosco e Lanca Uomo “Vibrazioni d’Anima” concerto per Didjeridoo e tamburo sciamanico con Marcello MABA Balconi e Lorena Ambrosini.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Pubblicità / tel: +39 3460730605
Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts