Pluto.tv Cresce Nuovi Traguardi approda nel mondo Microsoft su Xbox Series X, S e One e sui PC Desktop Windows 10,11 .
Pluto TV è un servizio streaming online del azienda Paramount attualmente disponibile online, (Pluto.tv Cresce Nuovi Traguardi) via browser all’indirizzo pluto.tv/it/live-tv, tramite app iOS/Android, e sulle principali piattaforme smart TV,
come Samsung Tizen, LG webOS, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.
Nell’agosto del 2013 viene fondata da Thomas V. Ryan, Ilya Pozin e Nick Grouf della Pluto Inc.
Tra il 2013 e il 2014 la società raccoglie 13 milioni di dollari di finanziamento. Pluto TV viene lanciata come sito web il 31 marzo 2014.
Originariamente era stato sviluppato per fornire online canali già esistenti, offrendo una lista di quasi 100 canali categorizzati con contenuti forniti da varie piattaforme di condivisione video,
come YouTube, Vimeo e Dailymotion, nonché contenuti aggiuntivi forniti tramite partnership da reti televisive.
Negli ultimi tempi ha ottenuto buon riscontro è ora il servizio diventa disponibile su console Xbox Series X/S, Xbox One e PC con Windows 10 o Windows 11.
tv streaming
Pluto TV è il primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), ovvero gratuito supportato da pubblicità, che conta 64 milioni di utenti attivi mensili a livello globale, distribuiti in 26 paesi.
Pluto.tv è disponibile in Italia dall’ottobre 2021, offre decine di esclusivi canali tematici di vari generi, tra cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, lifestyle,
crime e comedy, tra cui i canali pop-up, canali offerti dal provider per un periodo inferiore al mese.
Il Direttore Generale di Pluto TV International Olivier Jollet:
“Il lancio di Pluto TV su Xbox e Microsoft Store è uno step cruciale per rendere il servizio disponibile dove e quando i fan preferiscono.
Continuare a collaborare con Microsft aggiunge un enorme valore ad una già ampia rete di distribuzione”
L’applicazione non richiede l’iscrizione, tuttavia bisognerà tollerare gli spot intervallati alle varie trasmissioni e l’utilizzo dei propri dati per la valutazione delle preferenze individuali.