Nome: Prendo In Prestito Tua Moglie
Data Uscita: 2019
Genere: Commedia
Lingua: Italiana ITA/EU
Durata : 60 Minuti
Produzione: Mercanti Di Stelle
Premi:
- 2019 Festival Di Allenora ( Vincitore Stella D’oro come miglior spettacolo, Vincitore miglior attrice non protagonista a Monica Falconi)
- 2016 Portici In Teatro ( Premio come miglior attore non protagonista Marco Russo, Premio come miglior testo inedito Luca Franco)
- 2016 Premio Aenaria ( Vincitore miglior gradimento del pubblico)
Trailer
Introduzione
Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere. Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa! Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.
Regia
- Realizzato da: Mogliano Macerata
- Scritto: Luca Franco
- Regia: Luca Franco
- Protagonisti: Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lama, Monica Falconi
Luoghi Proiezione
- 17 Febbraio 2022 Teatro Spazio Fabbrica
- 16 Gennaio 2022 Teatro Apollo
- 16 Febbraio 2019 Piccolo Teatro Acilia