Red Disney+ Nuovo Film Red, uscito 11 Marzo, la nuova pellicola Disney Pixar, che ha già conquistato molti bambini.
Il nuovo film targato Disney Pixar si intitola Red ed è in proiezione sul canale Disney+ oppure come molti l’ho chiama Disney Plus.
Il film è in produzione dal 11 Marzo 2022 visibile anche su visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
Red, film diretto da Domee Shi, racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne, che in piena tempesta ormonale,
durante i difficili e tormentati anni della pubertà, è pronta a vivere quello che lei stessa definisce “l’anno migliore del mondo”.
Una mattina, però, Mei Lee si risveglia con fattezze per nulla adolescenziali, ma simili a quelle di un grosso panda rosso dal pelo morbidissimo.
È sua madre a spiegarle che la sua famiglia è anticamente collegata da un legame mistico con l’animale, che ha causato un difetto del gene.
Questa trasformazione animalesca, però, si innesca soltanto quando la giovane si entusiasma e prova emozioni forti, creandole non poco imbarazzo e situazioni spiacevoli a scuola.
A partire dal suo incipit si nota come Red si presenti con diversi elementi di novità:
quando si vede Mei per la prima volta, è lei che si presenta allo/a spettatore/spettatrice guardandolo/a negli occhi e, così facendo, diventando il primo/a personaggio/a ad infrangere la quarta parete in un titolo di produzione Pixar.
Questo elemento mostra subito come Mei sia una ragazzina carismatica, forte, intelligente e soprattutto attiva che, grazie a una presentazione dinamica unita a una scrittura ben caratterizzante, riesce a fare breccia nel cuore del pubblico fin da subito.
Un film che come ci ha abituato la Disney ricco di simbologie e azioni sparse nella pellicolo. Il panda rappresenta una potente metafora per affrontare in maniera intima quel difficile periodo chiamato pubertà.
——–
????Scheda Art Spettacoli