L’Oscar 2013 è andato ad Argo di Ben Affleck, la Palma d’oro è stata assegnata a La Vita di Adele di Abdel Kechiche, il Leone della Mostra di Venezia a Sacro GRA di Gianfranco Rosi, Child’s Pose di Călin Peter Netzer invece ha vinto l’Orso. Ma voi a chi vorreste dare il premio per il miglior film visto nelle sale italiane nel 2013?
Ai lettori del fattoquotidiano.it la possibilità di assegnare l’Oscar del Fatto tra dieci film selezionati dalla redazione tra i molti che ci sono piaciuti. Abbiamo dovuto, per ragioni di “spazio”, lasciare fuori: Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, Viva la libertà di Roberto Andò, Blue Jasmine di Woody Allen, Gravity di Alfonso Cuaron, Cloud Atlas di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski, Frankenweenie di Tim Burton, Skyfall di Sam Mendes, Word War Z di Marc Forster, Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, The Master di Paul Thomas Anderson … e tanti altri come Still life di Uberto Pasolini.
Link per il sondaggio: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/28/i-migliori-film-del-2013-sondaggio-dei-lettori-del-fattoquotidiano-it/818470/