La commedia scritta da Mauro Ballanti approda a Rocca di Papa
La commedia LA FESTA CHE NON TI ASPETTI scritta da Mauro Ballanti e diretta da Monica Falconi, questo weekend arriva al Teatro Civico di Rocca di Papa (La Festa Fuori Porta).
Gli equivoci, gag, giochi di parole, divertiranno il pubblico con questo testo moderno e leggero.
Damiano ed Alice sono fidanzati e convivono da diverso tempo: ogni anno, in occasione del compleanno dell’amato, Alice organizza una festa a sorpresa.
Lui ovviamente se lo aspetta, ma finge di non accorgersi di tutti i sotterfugi, inganni e cose nascoste che la fidanzata
architetta per non fargli scoprire la festa.
Quest’anno però c’è un fattore in più: Alice scopre un’agendina con gli ex compagni di scuola di Damiano e ha l’idea di invitarli tutti alla festa a sorpresa.
Da qui un tourbillion di situazioni comiche, divertenti, grottesche.
Uno spaccato moderno e frizzante quello che Mauro Ballanti ha voluto offrirci scrivendo questa commedia.
Ironizza sulla superficialità di certi rapporti di coppia e sulla facilità con cui ci si crede innamorati e un attimo dopo non più.
Crea personaggi che calcano la mano su alcuni vizi dell’era moderna: la dipendenza dal telefonino, la megalomania di credersi onniscienti, sparando paroloni a caso senza saperne il significato.
Sala Antigone
Ma, soprattutto, la situazione comica è solamente un pretesto per riflettere sul rapporto di amicizia, che troppo spesso si ritiene profondo e veritiero e che invece nasconde ben altra sostanza e non poggia su quali basi così solide come si credeva.
La regia punta a mantenere altissimo il ritmo dello spettacolo proprio per non perdere mai di vista l’attenzione dello spettatore.
Una commedia consigliatissima, che già ha riscosso successo al Teatro Antigone di Roma lo
scorso Aprile.
Per divertirvi e passare davvero una bella serata. “La festa che non ti aspetti” sarà in scena SABATO 3 dicembre alle ore 21: il numero, telefonico a cui prenotare è il 3281224154.
Qui di seguito tra le schede consigliate trovate la nostra RECENSIONE.
👉Scheda Clickart