Nuova versione da 45 minuti dello spettacolo con Monica Falconi Nessuno Dimentica I Folli scritto da Andrea Franco.
Il 19 – 20 Febbraio 2022 presso la Sala Lysistrata si svolgerà il già apprezzatissimo spettacolo Nessuno Dimentica I Folli della compagnia Palcoscenici.
Spettacolo scritto da Andrea Franco e interpretato dalla già conosciutissima e brava Monica Falconi.
Diretto da Gabriele Zedde con la supervisione artistica di Mauro Ballanti.
Aldilà si consuma uno dei drammi più tremendi della storia. Vede portar via dalla Gestapo nazista man mano tutte le categorie “maledette” che per il disegno pazzo e senza freni di un esaltato Hitler dovevano essere eliminate.
Lei sembra salvarsi, fin quando la scure del destino arriverà a fronteggiarla.
Un viaggio tra presente e passato, in cui si ritrova davanti i fantasmi del passato, ora buoni e che lei ama, ora tremendi ladri di una serenità che è convinta di non riuscire più a recuperare.
Avvincente, visionario, realistico, questo spettacolo è il riassunto vero e coinvolgente di un’esperienza incancellabile.
Non si abbandona la protagonista della storia perché raccontandola, rende tutti parte
del suo percorso.
“Nessuno Dimentica I Folli” è stato presentato ufficialmente in una versione ridotta di 10 minuti al inizio di Febbraio.
Questo spettacolo ha partecipato ad un concorso ” Settimia Spizzichino 2020“, che l’ha visto protagonista con la propria vittoria nella categoria “Miglior Monologo”.
Per tutti coloro che volessero partecipare possono contattare il teatro al seguente numero di telefono +39 3895299672.
Questo spettacolo ci teniamo a precisare è stato realizzato anche con la nostra collaborazione e sostegno che stiamo dando alle realtà del territorio come la compagnia Palcoscenici.
———-
???? Scheda Art Spettacoli