Vai al contenuto
Home » Svelarsi, Humanitas Per Lei Teatro carcano

Svelarsi, Humanitas Per Lei Teatro carcano

    SVELARSI Teatro Carcano e Humanitas per lei 
insieme in uno spettacolo dedicato alle donne           Dall’ospedale al palcoscenico. Otto attrici in scena, solo corpi femminili per una platea solo femminile, per non contaminare il rito del comune sentire da cui nasce la catarsi propiziata dal teatro. È la prima dello spettacolo Svelarsi, in scena al Teatro Carcano di Milano giovedì 8 febbraio 2024 ore 19.30, diretto dalla drammaturga e regista Silvia Gallerano e con la partecipazione delle specialiste del centro donna Humanitas per lei. Che cos’è Svelarsi? È uno spettacolo/ esperimento/ serata/ happening/ sabba/ pigiama party/ assemblea…
Qualcosa di indefinito e indefinibile, un momento di condivisione e di riflessione piuttosto allegro su temi come il femminismo, l’umiliazione, la rivalsa, il senso di colpa, l’autodeterminazione. É un evento per sole donne, che genera parecchie risate e una smodata sorellanza. Tutte si riconoscono le une nelle altre, in quei corpi diversi e potenti, per una volta liberi, lontano dagli sguardi maschili, dai sensi di colpa e di inadeguatezza, dai limiti imposti dalla società in cui viviamo. Svelarsi è un percorso di ricerca dedicato alle donne per riappropriarsi dello spazio negato dal patriarcato. E per farlo non si può che parlare di corpo, svelandolo, anche fisicamente. Un vero e proprio happening, unico e originale, per esplorare l’identità femminile a trecentosessanta gradi, anche sotto il profilo della salute e prevenzione e di tabù e pregiudizi che si annidano in ogni contesto sociale e individuale. Lo spettacolo terminerà infatti con un momento di condivisione e dialogo tra attrici, specialiste del centro donna Humanitas per lei e spettatrici.         Svelarsi si rivolge a un pubblico esclusivamente di donne (cis, trans, non binary)
Svelarsi sarà in scena presso il Teatro Carcano di Milano anche dal 9 all’11 febbraio, inizio spettacoli ore 19.30.       Partecipa al rito, acquista ora il tuo biglietto!    
Teatro Carcano e Humanitas San Pio X insieme per le donne

Dalla collaborazione tra il Teatro Carcano di Milano e il centro Humanitas per lei dell’ospedale San Pio X di Milano nasce l’iniziativa La salute femminile va in scena: teatro e prevenzione si incontrano per sensibilizzare sull’importanza del mantenimento di stili di vita sani e sul ruolo della donna nella società attuale, al fine di superare pregiudizi ancora profondamente radicati. Un esperimento, che nasce da un parallelismo lampante: svelarsi per le donne prelude alla cura. Dai tabù che ammalano l’anima, alle malattie che aggrediscono i corpi.           Teatro Carcano Milano
C.so di Porta Romana 63 Milano – MM Crocetta
T 02.55181362 biglietteria@teatrocarcano.com       Cancella iscrizione  

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Pubblicità / tel: +39 3460730605
Pubblicità / tel: +39 3460730605
Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts