Il cinema è in lutto per la morte dell’attore William Hurt è morto , l’attore aveva 71 anni molto popolare per aver vinto anche un oscar.
William Hurt è morto aveva 71 anni si è spento nella giornata di lunedì 14 Marzo 2022.
Era un attore molto conosciuto il suo nome è indissolubilmente legato a film come Gorky Park (1983), Il bacio della donna Ragno (1985), che gli consentì di vincere un Oscar come migliore attore,
Figli di un dio minore (1986) e Dentro la notizia (1987) per i quali ricevette altrettante nomination all’Oscar. Tra gli altri memorabili ruoli interpretati da Hurt figura quello a fianco di Kathleen Turner in Brivido Caldo (1981)
e la partecipazione al film cult Il grande freddo (1983).
La famiglia ha confermato la notizia della morte con una nota:
È con grande tristezza cha la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno.
È morto serenamente in famiglia, per cause naturali. La famiglia chiede privacy in questo momento.
Un’infanzia segnata dal divorzio dei genitori, un’adolescenza toccata dalla prematura morte della madre, una vita matrimoniale turbolenta, una vita professionale turbata da abusi fisici,
l’uso di droga non hanno impedito all’attore una carriera folgorante, baciata dal successo fin dalla prima interpretazione, “Stati di allucinazione” del 1980.
Tra pochi mesi avrebbe dovuto opporsi all’incredibile Hulk in una ennesima variante del fumetto fatto cinema, ma la sua ultima interpretazione resterà quella del Pere La Chaise ne “La figlia del re”,
drammone storico con Pierce Brosnan nei panni de Re Sole. Resta quindi il rimpianto per un interprete veramente multiforme, ma che da troppo tempo aveva mandato in soffitta il fuoco segreto del suo talento.
William Hurt ricordato da Glenn Close in un affettuoso video: “era l’essere umano più bello che abbia mai conosciuto”
———
????Scheda Art Spettacoli